Non è colpa mia se le arance rotolano

Eccoci qui.
Ma quanto è scomodo questo divano?
Eppure ci trascorriamo  la maggior parte del tempo assieme, a livellarci le chiappe mentre diamo forma ai nostri pensieri.

Oggi è un giorno importante, perché abbiamo finalmente deciso di fare il grande passo. No, non si tratta di matrimonio, ma di scrivere il primo post del nostro blog, dando vita a un’idea che ci rimpalliamo ormai da mesi.

Il divano, dicevamo. Che c’entra un blog con un divano?
Questo scomodissimo pezzo di arredamento scadente a forma di L  che ci devasta le colonne vertebrali è il luogo in cui una banalissima domanda spesso si trasforma in lunghe discussioni a due sul senso della vita e del mondo che ci circonda. Sono tante e tali che a un certo punto abbiamo deciso che eravamo stanchi di dialogare solo in due, motivo da cui scaturisce la decisione di condividere con il mondo esterno i nostri pensieri, le discussioni e i discorsi strampalati, perché siamo convinti (o forse speriamo) di non essere gli unici lui&lei ad aver fatto del “parlare” la colonna portante della propria vita insieme.

Non sarà un blog a tema. Si tratta della trascrizione di pensieri che scaturiscono dalla quotidianità di una vita vissuta in due, in una casa in affitto, in una grande città a 600 km da casa. O forse è proprio questo il tema.

Stiamo per laurearci entrambi. La nostra vita da qui a un mese potrebbe cambiare radicalmente.
Prima che il mondo ci travolga, abbiamo pensato di vivere questo periodo di transizione, condividendolo e confrontandoci con chiunque abbia il tempo e l’interesse di leggere  le nostre pagine.

A prestissimo, sul nostro scomodo divano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • per contattarci

    questiulivi@gmail.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: